Chi siamo

L’Edilceem s.r.l., nasce nel 1984 a Lovadina di Spresiano, in provincia di Treviso in quella che ancora oggi è la sede dell’azienda, su un insediamento industriale nato e sviluppato per la produzione di elementi prefabbricati in c.a.v. situato a 3 km. dall’uscita autostradale “Treviso Nord” sulla A27.
L’azienda si sviluppa su un’area coperta di 6.000 mq. e su una superficie scoperta di circa 17.000 mq. adibita alla movimentazione e alle lavorazioni delle merci.

L’Edilceem, nasce come società specializzata nella produzione ed installazione di cabine elettriche di distribuzione MT/BT ad elementi prefabbricati in c.a.v.
Fin da subito, ha indirizzato la propria attenzione verso un prodotto che metta insieme le esigenze strutturali del prefabbricato con le specifiche esigenze impiantistiche.
Lo sviluppo di propri originali sistemi costruttivi, consente di realizzare una gamma completa di strutture sia di tipo MONOBLOCCO, che di tipo a PANNELLI COMPONIBILI che Edilceem provvede a trasportare ed a mettere in opera, complete di apparecchiature elettromeccaniche con soluzioni “chiavi in mano“.

Una crescita graduale e costante, investimenti a livello progettuale e produttivo hanno consentito all’azienda di raggiungere importanti traguardi nella qualità del prodotto, nella puntualità del servizio e nell’assistenza post vendita al cliente, consolidando una posizione sempre all’avanguardia nel settore.

Edilceem è costruttore OMOLOGATO ENEL, iscritto nell’elenco delle “IMPRESE QUALIFICATE ENEL” per la fornitura di “strutture prefabbricate in c.a.v. per cabine secondarie complete di apparecchiature elettromeccaniche“.

La struttura aziendale copre tutte le funzioni necessarie allo svolgimento dell’attività, dalla progettazione all’assistenza post vendita, operando in regime di qualità certificato EN ISO 9001/2000.

Edilceem, mantenendo il suo ruolo di primo piano nel mercato italiano, sviluppa con attività di general contrattor e servizi di engineering la realizzazione di strutture prefabbricate e relativi impianti destinati alla produzione di energie alternative quali biomassa, fotovoltaico ed eolico.

Nel corso degli anni, facendo proprie le richieste e le necessità dei suoi clienti, Edilceem ha sviluppato nuove linee di prodotto, nel settore del prefabbricato industriale, residenziale, della depurazione e nella prefabbricazione cimiteriale.

Edilceem ha potenziato le linee di produzione del prefabbricato “industriale” con elementi prefabbricati autoportanti che consentono la realizzazione di edifici polifunzionali.
Sistemi completi ed innovativi creano soluzioni specialistiche per l’industria, l’artigianato, l’agricoltura ed i servizi.
Inoltre sviluppa e realizza in proprio un sistema prefabbricato ad uso abitativo che permette la realizzazione di edifici a basso consumo energetico (costruzioni in classe A) a modulo variabile con sviluppo su tre piani, interrato, piano terra e primo piano.

Per la depurazione l’Edilceem realizza una serie di vasche prefabbricate monoblocco in c.a.v. che trovano il loro impiego quali vasche accumulo d’acqua per l’irrigazione, sistemi antincendio e con opportuni trattamenti anche potabile, per la raccolta ed il trattamento acque reflue, per lo stoccaggio di liquami zootecnici, fanghi, liquidi nocivi e/o pericolosi, per sistemi di trattamento delle acque di scarico civili ed industriali, vasche prima pioggia, disoleatori, vani da interrare, fosse settiche e per la realizzazione di stazioni di sollevamento.
Estremamente versatili, facili da trasportare e da mettere in opera, sono in grado di assicurare affidabilità tecnica e rispondenza alle norme.

Edilceem è inoltre tra i principali soggetti operanti nel settore della prefabbricazione cimiteriale con una gamma completa di prodotti che va dal loculo cimiteriale a forno a quello a cassetto, dal modulo per ossari fino ad arrivare alla tomba di famiglia monoblocco.